Microsoft Messenger

Microsoft Messenger per Mac 7.0.3

Il cugino antiquato di Windows Live Messenger

PRO

  • Conversazioni audio e video in azienda
  • Tante emoticon scaricabili da Internet
  • Supporta i contatti Yahoo! Messenger
  • Supporta un account personale e uno aziendale
  • Puoi inviare SMS

CONTRO

  • Non puoi condividere cartelle
  • Non puoi giocare a distanza
  • Molto indietro rispetto alla versione Windows
  • Limitazioni per gli account personali

Buono
7

Microsoft Messenger, il più popolare client di instant messaging è finalmente disponibile anche per Mac con tutte le funzioni di comunicazione audio e video per cui è tanto popolare nella versione per Windows. Peccato che siano disponibili solo per account aziendali. E noi restiamo ancora insoddisfatti

Tutti ormai conoscono benissimo Windows Live Messenger (il fu MSN Messenger), il client per Windows più noto e diffuso al mondo. E quasi tutti sanno come funziona: aggiungi un contatto inserendo il suo indirizzo e-mail (registrato al servizio Windows Live ID) e da quell’istante puoi comunicare con lui in moltissimi modi: attraverso messaggi istantanei, emoticon più o meno animate, messaggi vocali, VoIP e videoconferenze. Puoi giocare a distanza con le applicazioni messe a disposizione nel programma, condividere file e intere cartelle del tuo hard disk. E puoi anche telefonare e mandare SMS a telefoni fissi e mobili in tutto il mondo a prezzi accessibili.

Microsoft Messenger esiste anche in una versione per utenti Mac. Ma Microsoft Messenger per Mac ha una fastidiosa limitazione: le funzioni di conversazione audio e video sono disponibili solo se hai un account aziendale in una rete Microsoft Office Live Communications Server 2005. Se inserisci nel pannello Assistente di Microsoft Messenger i dati relativi a un account personale, puoi comunque usarlo, ma non potrai effettuare chiamate e videochiamate. Adesso puoi anche inviare SMS, ma non sono state attivate le funzioni già presenti su Windows di condivisione delle cartelle o per giocare a distanza con i tuoi amici.

Microsoft Messenger per Mac ti permette di chattare con i tuoi amici connessi con Yahoo! Messenger (che se pensi che Adium supporta otto protocolli invece che due, capisci quanto il client Microsoft Messenger per Mac è indietro rispetto alla concorrenza) e di condividere con i tuoi contatti la musica che stai ascoltando su iTunes. Ma praticamente finisce tutto qui. Certo, questa nuova versione è meno instabile.

Tutto sommato però, forse l'unico vero punto forte di Microsoft Messenger per Mac è l'ampia scelta di emoticon che puoi usare e ampliare a tuo piacimento. Ma è davvero uno scarso contentino per gli utenti di Mac, abituati a standard molto più alti. Per questo motivo, se hai molti amici, utenti Windows che usano Windows Live Messenger, meglio scegliere un'alternativa per Mac che supporti questo protocollo come Adium o aMSN.

Migliorata la qualità delle conversazioni audio (se hai un account aziendale)

Migliorie

  • Migliorata la qualità delle conversazioni audio (se hai un account aziendale)

Microsoft Messenger supporta i seguenti formati

Gli utenti di account aziendali possono comunicare con altri contatti in una rete aziendale con contatti che utilizzano i servizi di messaggistica di Windows Live, Yahoo! e AOL. Gli utenti privati possono comunicare con utenti Windows Live e Yahoo!.

Le più scaricate Chat e VoIP per mac

Microsoft Messenger

Download

Microsoft Messenger per Mac 7.0.3

Opinioni utenti su Microsoft Messenger

  • di Anonymous

    messenger su mac.
    Veramente scarso come programma..... Abituata al mio vecchio windows su Mac sono rimasta delus...   Altri

  • di Anonymous

    @ Miss Emma 74.
    Ciao! :) Sono piuttosto d'accordo con te. Anch'io sul mio Mac uso Adium e mi trovo abbastanza...   Altri

  • di Anonymous

    Msn per Mac..abominio!!!!.
    Semplicemente ORRIBILE. Sono sempre più felice di essere passata a Mac, questo msn è ...   Altri

Sponsorizzato×